Giunto a soli diciotto anni a Tv Talk, Fabio Lippolis intraprende in maniera sorprendente la sua carriera televisiva.
Fabio Lippolis termina i suoi studi in un ambito assolutamente diverso da quello in cui ha iniziato a lavorare sin da giovane. La sua passione per la televisione è stata così forte da fare un tentativo, quasi per gioco: così da un semplice provino a Tv Talk, Fabio si ritrova ad approcciare con la posizione di analista e poi di autore per diversi programmi. La Rai diventa la sua casa, proprio come Roma che gli ha cambiato la vita, così come racconta durante un’intervista a TvBlog.
Biografia di Fabio Lippolis
Fabio Lippolis nasce a Milano nel 1992. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Tito Livio, continua gli studi fino a laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente si trasferisce a Roma che diventa per lui casa, e proprio qui nasce la voglia di tentare quella che è poi diventata la sua carriera televisiva.
La televisione è sempre stata un’attrazione per Lippolis, e quasi per gioco a 18 anni ha deciso di fare il provino per Tv Talk, dove inizia a lavorare come analista. La sua passione diventa quindi una vera e propria professione che continua con gli esordi alla Domenica Sportiva dove cura i contenuti digitali.
Fabio ricopre poi la posizione di inviato per I Fatti Vostri, il programma di Michele Guardì. “Il racconto che si fa sul luogo è sempre più autentico rispetto a quanto si possa fare in studio”, racconta lui stesso.
Vita privata
Fabio Lippolis racconta a TvBlog la sua carriera, confessando di amare ciò che fa alla Rai ma di voler arrivare anche ad essere accanto ai volti che fanno televisione oggi. “Il ruolo dell’inviato mi piace molto, ma se un giorno dovesse arrivare una proposta in questo senso non mi dispiacerebbe. Io sono cresciuto con i talk show, avendo come modello di conduzione Gianfranco Funari”, dichiara.
Sulla sua vita privata sappiamo poco, se non che è circondato da una marea di amici pronti a supportarlo in ogni occasione. Con i suoi genitori, Fabio ha un ottimo rapporto: soprattutto con sua mamma che definisce una “super mummy”.
Curiosità
- Il suo sogno è lavorare in radio, per completare la propria esperienza professionale.
- Nel 2020 ha lavorato presso TvLoft.
- Nel 2022 si è conclusa l’esperienza con Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo su Rai 2.
- Ha un barboncino.
- Fabio Lippolis ha un account professionale su LinkedIn, ed è attivo anche su Twitter, Facebook e Instagram.